Benvenuti nel mio blog

Benvenuti nel mio blog
sito
/a>

martedì 2 settembre 2014

Benedetto autunno...

 
 
Una leggera brezza, stamane, mi ha accarezzato  il volto.
E’ settembre che mi ha dato il benvenuto!
Il vento, lieto di soffiare ancora, si è presentato in questa prima mattinata   ad annunciare l’autunno, stagione che adoro, amo, venero.
Penso che mi piaccia così tanto che delle volte vivo il resto dell’anno aspettando questo miracolo che dura quattro mesi,  e che  poi annuncia la venuta del Natale, la  mia festa preferita.
Mentre mi recavo a lavoro ero attenta al panorama, ai paesaggi grigi, alle nuvole, alle foglie sperando di vedere qualche mutazione.  Questo è il miracolo che attendo: vedere foglie travestirsi di rosso, marrone, beige che la natura  ci  regala così, in un palmo di mano, tramite un soffio leggero che va, e arricchisce i nostri occhi. Mi dà armonia. Mi regala ricchezza. Mi dona felicità l’autunno.... ed io lo benedico!
.

Nessun commento:

Posta un commento